(Nella foto la giornalista recentemente scomparsa LETIZIA LEVITI)
Nell’ambito del Centenario della fondazione del Lions Clubs International( 1917-2017), il Lions Club Pontremoli-Lunigiana, partecipa alla settimana Mondiale del Service, dedicata alla protezione dell’ambiente nella propria comunita’.
A Bagnone, presso il Complesso Scolastico del Grotto’, Mercoledi’ 26 Aprile alle ore 10, verra’ inaugurato il Parco del Centenario Lions, ovvero il ripristino del giardino e la piantumazione di numerose piante, che diverra’ un’area verde fruibile dagli scolari.
Oltre al prato verde, si troveranno erbe aromatiche e piante da frutto, alberi di castagno, conifere, piante caratterizzanti gli ambienti delle faggete e del querceto.
L’obiettivo e’ quello di realizzare uno spazio didattico ed educativo che riproduca, in piccola scala, gli ambienti e la vegetazione che si riscontrano in Lunigiana.
Tale parco vorra’ ricordare anche la figura di una illustre cittadina di Bagnone, Letizia Leviti, nota scrittrice e giornalista televisiva , che tanto lustro ha dato a questo paese.