E’ NATO UN NUOVO CLUB LION IN LUNIGIANA

Grande soddisfazione per l’inaugurazione dell’anno lionistico organizzato dal Lions Club  Pontremoli-Lunigiana sabato 28 settembre, durante la quale la Presidente Roberta Pomo ha presentato le iniziative programmate , ma soprattutto grande emozione per la presentazione ufficiale del nuovo Lions Club Satellite “ Le Stele – Lunigiana”, che ha iniziato  ufficialmente la propria attivià lionistica.

I soci fondatori sono tutti giovanissimi ragazzi di vari comuni della Lunigiana.

Lo scopo con il quale si è formato il Club Satellite, è quello della valorizzazione del territorio in cui viviamo e di permettere ai giovani di poter realizzarsi lì dove sono le loro radici.
Presidente del Club Satellite e’ Pierangelo Caponi il quale, con una task force di eccellenze della nostra terra, darà vita a progetti e service mirati alle più lungimiranti esigenze della Lunigiana del domani.

Gli altri componenti sono Alessandro Bronzini segretario, Simona Mori tesoriere,i Soci Fondatori Geminiano Bertocchi,Lorenzo Borrelli, Francesca Cocchi, Antonio De Prata,Federico Lucchetti ed il Lion referente Gianluca Rocchi

Già definiti alcuni interventi, uno rivolto alla valorizzazione delle nostre acque, al recupero delle fontane pubbliche, con lo scopo anche di ridurre il consumo delle bottiglie di plastica, l’altro intervento è mirato alla  valorizzazione dei parchi giochi  del nostro territorio.

Sicuramente è fonte di orgoglio per il Lions Club Pontremoli-Lunigiana, giunto al cinquatottesimo anno di attività, aver tenuto a battesimo questo nuovo Club Satellite, di cui in Toscana ne esiste solo un altro a Livorno.   
Tante le proposte già definite anche dal Club Senior:  il 19 e 20 Ottobre sarà sponsor del Tour Day di Pontremoli, presentando anche un’evento musicale in cui si esibiranno i vincitori del Lions Students Got Talent.

Il prossimo 25 ottobre ad Aulla organizzerà un Convegno dedicato ai mutamenti climatici per ricordare l’anniversario dell’alluvione,mentre il 14 Novembre illuminerà di blu il Palazzo Comunale di Pontremoli, per celebrare la Giornata Mondiale contro il Diabete, ceffettuando anche uno screening e tests.

La prossima primavera, per la quarta volta, tutta una giornata sarà dedicata alla prevenzione sanitaria con i “ Lions in Piazza” nella splendida cornice di Piazza Repubblica  a Pontremoli, per arrivare infine  al Campus Internazionale “ Via Francigena” che ogni estate accoglie in Lunigiana trenta ragazzi di tutto il mondo.

“Il piacere di poter testimoniare l’impegno del Lions Club sul sociale, sulla formazione, sul senso di appartenenza al territorio e alla comunità e sulla necessità di distribuire sempre più le tante assunzioni di responsabilità di cui la attuale società abbisogna , commenta il Sindaco di Pontremoli Lucia Baracchini, diventa elemento valorizzante la nostra capacità di costruire il presente e il futuro nel rispetto reciproco e all’insegna della consapevolezza di quanto ognuno di noi cittadini possa fare la differenza se consapevole dei singoli e imprescindibili ruoli”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...